Endometriosi

Informazioni generali

 

Presso la Clinica Diaz l’equipe del Dott. Giovanni Pontrelli Responsabile dell’U.O. di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico di Abano Terme, ( Dott. Marco Scioscia, Dott. Nicola Fattizzi e altri medici specilaisti) struttura all’avanguardia nel trattamento dell’endometriosi poiché offre un servizio completo che va dal corretto inquadramento diagnostico preoperatorio al trattamento chirurgico e medico, eseguono Ambulatorio specifico nella valutazione di tale patologia.

L’inquadramento diagnostico si avvale dell’opera di esperti clinici coadiuvati da apparecchiature di ultima generazione quali la RMN 2.5-tesla e l’ecografia 3-D, al fine di valutare adeguatamente l’estensione della malattia così da poter scegliere con la paziente il trattamento più appropiato. La terapia chirurgica in questo ambito particolare infatti deve essenzialmente rispondere alle esigenze specifiche di ogni paziente che possono spaziare dalla risoluzione della sintomatologia dolorosa alla chirurgia dell’infertilità.

Il nostro Policlinico in tale ambito offre un supporto professionale e tecnologico all’avanguardia che permette di eseguire gli interventi chirurgici, anche i più complessi, in laparoscopia oppure, in casi particolari con l’ausilio del robot Da Vinci.
Per tutti questi interventi il tempo di degenza ospedaliera è di 1-5 giorni a seconda del tipo di intervento. E' nostro vanto particolare aver prodotto le prime pubblicazioni di verifica nel campo del trattamento robotico di questa patologia.

Per prenotare una visita presso la Clinca Diaz contattare il cup dalle ore 08,00 alle ore 16,00 dal lunedi al venerdi chiamando il numero 049.7442222